In questi tempi difficili dal punto di vista sanitario e non solo, Diaverum non ha mai smesso di garantire continuità assistenziale ai suoi pazienti e supporto ai suoi dipendenti.

Questo scenario così critico però, non ha limitato Diaverum nella ricerca continua di strade e soluzioni atte ad accrescere la qualità dell’assistenza erogata. Così nascono idee, progetti con un unico obiettivo: migliorare la Qualità della Vita dei nostri pazienti!

Quality of Life (Qualità della Vita) è proprio il nome del questionario informatizzato che Diaverum ha costruito per valutare quanto la dialisi incida sulla vita nei nostri pazienti, sulla possibilità di vivere le azioni del quotidiano con difficoltà e limitazioni. Il questionario è composto da 25 domande, che spaziano dallo stato di salute, alla consapevolezza e conoscenza della malattia renale e a quanto quest’ultima incida nella vita quotidiana.

Tutte le informazioni che verranno fornite dai questionari, saranno assolutamente confidenziali e tradotte sottoforma di punteggio che si andrà ad integrare ai punteggi attribuiti mensilmente alla qualità della dialisi e agli esami clinici. La perfetta sinergia di questi punteggi, consentirà allo staff clinico Diaverum, di avere una visione quanto più completa e dettagliata possibile dello stato di salute dei nostri pazienti ed intervenire con percorsi assistenziali mirati e personalizzati. Proprio ai nostri pazienti rivolgo questo pensiero.

Sarà fondamentale aderire a questa iniziativa, per l’assoluto valore aggiunto che può rappresentare per il vostro piano di cura e la vostra qualità di vita . Il nostro staff sarà a vostra disposizione per supportarvi nella compilazione, che avverrà presso i nostri centri durante il trattamento dialitico e per la quale bastano soltanto 15 minuti. In questa vision di grande attenzione per i pazienti, si innesta perfettamente anche il nuovo applicativo per smartphone D.Care. L’app mobile, ormai in uso da Gennaio 2021 presso le nostre cliniche di

Diaverum Italia, sta riscuotendo un enorme successo. Attraverso l’utilizzo di un comune smartphone, sempre più parte integrante della nostra quotidianità, D.Care permette di poter accedere a tutti i parametri e i dati inerenti la dialisi, alle prescrizioni dei farmaci in terapia e ai risultati di tutte le analisi effettuate, rendendo i pazienti i veri protagonisti del loro piano di cura. Tutto questo è quello che fa di Diaverum un punto di riferimento per i suoi pazienti!

Massimo Fontò - Nursing & Quality Manager Diaverum Italia

Ultime notizie

Diaverum in prima linea per un'assistenza renale sostenibile

Mercato della cure renali

Visita Dirigenti Senior Diaverum Roma

d.HOLIDAY

Il nostro team infermieristico rende le vacanze possibili!