La nuova piattaforma di prenotazione  è stata sviluppata in modo tale da offrire un'esperienza significativamente migliorata per coloro che fanno dialisi in vacanza, che ora possono applicare una serie di filtri alla loro ricerca, selezionare le opzioni di pagamento in anticipo e avere visibilità in tempo reale della disponibilità del trattamento attraverso la rete delle cliniche Diaverum,  presenti in 24 paesi in tutto il mondo.

 

Solo ora, due anni dopo l’avvento della pandemia, che ha cambiato il nostro modo di vivere, stiamo pensando di nuovo a viaggiare. Secondo Kirsty Bashforth, Chief Business Officer di Diaverum: "Se viaggiare è stato difficile per tutti, lo è stato in particolare per i pazienti in dialisi, che hanno dovuto considerare le molte complessità relative ai piani di trattamento, non ultima la vulnerabilità a gravi complicazioni da COVID-19. Per questo motivo, la pandemia è stato un momento particolarmente importante per sviluppare la piattaforma digitale d.HOLIDAY, con l’obiettivo di rendere il processo di prenotazione della dialisi in vacanza più semplice, veloce e facile e, a sua volta, per consentire a più pazienti di spostarsi facilmente e vivere i loro sogni di viaggio".

La piattaforma di prenotazione rappresenta l'ultimo passo di Diaverum verso la digitalizzazione, con l’intento di offrire un livello senza precedenti di assistenza personalizzata, standardizzata, efficiente e di alta qualità. Il lancio della nuova piattaforma segue immediatamente quello della Diaverum Travel Guide, avvenuto a luglio dello scorso anno, stuzzicando la voglia dei pazienti di viaggiare verso alcune delle destinazioni turistiche più popolari al mondo.

 

Come funziona
La piattaforma consente ai pazienti, e a coloro che li assistono, di esaminare le opzioni di trattamento e prenotare ciò di cui hanno bisogno in soli tre semplici passaggi:

  • Inserisci la destinazione e seleziona le date del viaggio

  • Applica filtri alla tua ricerca, compresi le opzioni di trattamento, requisiti medici specifici e le strutture desiderate

  • Seleziona la clinica, registrati e prenota lo slot; la disponibilità è confermata via e-mail entro 72 ore lavorative

 

La piattaforma, tuttavia, offre più di semplici opzioni di prenotazione online. Essa offre ai vacanzieri in dialisi:

  • informazioni sulle destinazioni di viaggio, inclusa la guida di viaggio

  • suggerimenti su come pianificare la loro vacanza in base alle loro esigenze di trattamento di dialisi

  • una guida sulla documentazione necessaria e i farmaci

 

Commentando il lancio, Michaela Blomstrand, Director of Patient Experience and Community Affairs, che guida il programma globale d.HOLIDAY, ha affermato: "I viaggi si sono già evoluti da tempo in un settore guidato dal digitale e continueranno a fare affidamento sull’innovazione digitale, nell’ottica di trovare modi agili per recuperare le perdite causate dalla pandemia. La nostra strategia per il d.HOLIDAY, e per la nostra piattaforma di prenotazione, è stata sviluppate in linea con questa previsione".

Ha aggiunto: "I sogni di viaggio dei pazienti affetti da malattie croniche, che si tratti di un breve viaggio o di un'avventura esotica all'estero,  derivano da un bisogno umano di base di muoversi liberamente. Per loro, questo viaggio deve essere tracciato attorno al trattamento che è fondamentale per la loro sopravvivenza. Ecco perché in Diaverum ci impegniamo a garantire che i nostri pazienti possano godere di questo diritto fondamentale con le nostre offerte di dialisi in vacanza".

La piattaforma di prenotazione è stata lanciata ufficialmente il 3 maggio 2022, durante la conferenza d.HOLIDAY, che si è tenuta a Roma, in Italia.

 

 

Informazioni su d.HOLIDAY
Il d.HOLIDAY è il programma di dialisi in vacanza di Diaverum. Esso offre ai pazienti, affetti da malattie renali croniche, l'accesso a cure renali di alta qualità attraverso la sua rete globale di cliniche presenti in 24 paesi in tutto il mondo, consentendo loro di accedere facilmente alle cure dialitiche in un'altra città o paese, rendendo possibile far visita alla famiglia o andare in vacanza. Il personale delle cliniche aiuta i pazienti in tutte le fasi della pianificazione della vacanza, dalla definizione di un itinerario alla garanzia della continuità delle cure a destinazione.

Novità recenti

Diaverum in prima linea per un'assistenza renale sostenibile

Mercato della cure renali

Visita Dirigenti Senior Diaverum Roma

d.HOLIDAY

Il nostro team infermieristico rende le vacanze possibili!