Nel quarto trimestre 2020, il Clinic Award Corporate ha premiato la clinica Diaverum di Fondi, nel Lazio.
E’ stato fondamentale per l’attribuzione del premio rilevare l'elevata soddisfazione dei pazienti, i buoni risultati medici e la forte leadership espressa durante i difficili mesi di lockdown.
Maria Chiara Durio, Country Manager per l’Italia ha dichiarato: “Sono molto felice e orgogliosa per questo riconoscimento concesso alla clinica di Fondi. Si tratta di un risultato molto importante per noi”.
Il premio, che viene assegnato con cadenza trimestrale a una clinica Diaverum dopo un processo di nomina e di votazione, arriva nonostante le numerose sfide che la clinica ha dovuto affrontare. La provincia di Fondi rientrava infatti nella zona rossa durante la prima fase della pandemia, un nuovo Direttore Medico è stato nominato e c'erano posti vacanti di personale da colmare. Nonostante questi ostacoli, il team della clinica ha diligentemente implementato il piano di emergenza COVID-19 e ha lavorato per placare l'ansia di colleghi e pazienti.
Con una leadership forte e mirata, si è creato uno spirito di squadra positivo all'interno della clinica, e lo staff ha affrontato insieme con successo alcuni problemi a lungo termine, sviluppando in aggiunta, capacità organizzative e chiarendo i ruoli del personale. Considerate nel loro insieme, queste azioni pongono solide basi per ulteriori futuri successi della clinica, incentrati su un'eccellente esperienza e cura del paziente. In particolare i pazienti sono molto grati per la qualità delle cure ricevute e sono fortemente riconoscenti nei confronti del personale sanitario e del direttore medico.
Come affermato da Andrea Mongelli, Operation Director Italy: "Nel complesso, abbiamo osservato un miglioramento significativo dell'atmosfera interna".
Sotto la guida del nostro nuovo Direttore Medico, il dottor Russo, l'attenzione alla qualità e all'esperienza del paziente è aumentata in modo significativo. Inoltre, grazie a una collaborazione proattiva da parte degli stakeholder nella gestione della clinica e all'implementazione del piano d'azione per accogliere nuovi pazienti, la clinica ha sperimentato un aumento dell'afflusso di pazienti che ha inoltre determinato un miglioramento dei risultati finanziari della stessa.
I risultati dell'indagine sulla soddisfazione dei pazienti hanno mostrato un punteggio molto positivo pari al 99,22%, mentre l'audit annuale, effettuato dal team infermieristico per valutare i processi e la conformità delle politiche ha mostrato un punteggio del 92,8%.
Il dottor Zizzo, Head of Medical Operation Italy, ha affermato: "Settimana dopo settimana, abbiamo visto crescere il numero dei pazienti,grazie alla loro ottima esperienza in clinica, al consegunte passaparola e al network sul territorio del dottor Russo".
Dopo i recenti successi, la clinica di Fondi e’ in fase di ristrutturazione, azione che mira a farla diventare più funzionale e più accogliente per i nostri pazienti. Tutto il personale di Fondi ha collaborato con passione al progetto, prendendosi cura dei pazienti in maniera responsabile per minimizzare il disagio, seguendo quindi i valori di Diaverum: passione, competenza e ispirazione.
“Questo premio rafforzerà inoltre la motivazione della clinica e sarà un vero riconoscimento per tutto lo staff, impegnato a raggiungere l'obiettivo di fornire le migliori cure ai pazienti e migliorare la reputazione di Diaverum nella regione" ha proseguito Chiara Durio.
Boris Zjacic, Chief Operating Officer di Diaverum ha affermato: "Sono particolarmente felice di consegnare questo premio a una clinica italiana questa volta. L'Italia non solo sta attraversando un momento di cambiamento, ma è stata anche duramente colpita dal COVID-19 e vedere la clinica di Fondi confermare risultati medici così eccellenti e allo stesso tempo lavorare in un'atmosfera stimolante è un grande risultato.
Il mio augurio è quello di continuare a svolgere un buon lavoro e considerare questo premio come un riconoscimento che sia da stimolo per migliorare ulteriormente ed eccellere nelle cure.”