Diaverum ha recentemente collaborato con specialisti del settore per contribuire all'iniziativa Europea del settore assistenza renale verso un impatto climatico zero. Il Nordic Center for Sustainable Healthcare (NCSH), di cui Diaverum è membro da ottobre 2023, ha ospitato un webinar il 13 giugno per discutere come rendere sostenibile l'assistenza renale, in preparazione della 6ª Conferenza del Nord Europa sulla Sanità Sostenibile "Innovation Challenge" ad ottobre.
KitNewCare
Il webinar è parte di KitNewCare, un'iniziativa co-finanziata da Horizon Europe e UK Research and Innovation, avviata ad inizio 2024 e destinata a durare tre anni.
Una iniziativa che coinvolge vari attori, tra cui pazienti, operatori sanitari, ONG, partner di settore e politici.
Stephanie de Sury, Global Environmental, Social and Governance Manager, ha rappresentato Diaverum, presentando la strategia ambientale per raggiungere l’obiettivo NetZero entro il 2050. "Sono stata davvero contenta che la nostra collaborazione con NCSH ci abbia permesso di svolgere un ruolo in una discussione così importante insieme ai rappresentanti del settore. Unirsi sotto una causa comune è stato sia illuminante che stimolante e non vedo l'ora di partecipare alla sessione di ottobre" ha detto Sury.
Diaverum sta gia’ lavorando per ridurre la propria impronta di carbonio attraverso una serie di iniziative, tra cui l'aumento dell'efficienza energetica dei propri centri, l'utilizzo di energie rinnovabili e la riduzione degli sprechi.
L'impegno dell'azienda e la collaborare con altri per sviluppare soluzioni innovative aiuterà a creare un futuro più verde per tutti.