Oggi Diaverum annuncia l'acquisizione della clinica di emodialisi sita nella città di Agadir (CHA), un'importante destinazione turistica internazionale del paese.
La clinica di emodialisi di Agadir è stata fondata nel 1992 dai dottori Bachir Mounib e Haddou Zemare, entrambi annoverati tra i pionieri nello sviluppo e nella fornitura di cure renali in Marocco. La domanda di servizi di assistenza per cure renali in tutto il paese è in rapido aumento, con quasi 30.000 pazienti che necessitano di trattamenti di dialisi cronica.
Questa acquisizione è in linea con il piano diMerger & Acquisition di Diaverum, nonché con la strategia di crescita a lungo termine che prevede una continua espansione geografica in mercati selezionati ad alto potenziale di crescita. L’introduzione della clinica di emodialisi di Agadir nel nostro portafoglio in Marocco rafforzerà il ruolo di Diaverum all’interno del mercato delle cure renali del paese.
Agadir è inoltre una destinazione turistica di alto livello, e questo permetterà all'azienda di estendere il suo programma d.Holiday (dialisi in vacanza), pensato per offrire ai pazienti un facile accesso alle cure renali di Diaverum anche quando sono in viaggio in giro per il mondo.
Hervé Gourgouillon, Vicepresidente di Diaverum per la regione, ha affermato: “La clinica di dialisi CHA conta su un team costituito da più di 30 professionisti esperti in svariate discipline, fornisce cure renali di qualità a pazienti affetti da malattie croniche. Agadir è una famosa città turistica, e una volta che il mondo avrà superato la pandemia di COVID-19, saremo in grado di offrire ai nostri pazienti a livello globale un'ulteriore destinazione molto attraente dove trascorrere le proprie vacanze e dove poter usufruire del nostro programma d.HolidayÈ con grande orgoglio che dò il benvenuto a tutto il team di Agadir in Diaverum, e non vedo l'ora di lavorare con loro".
Il dottor Bachir Mounib, co-fondatore della CHA e nefrologo, ha affermato: “Accolgo con grande favore questa integrazione nel gruppo Diaverum. La sua presenza internazionale, gli elevati standard di qualità e la comprovata efficienza nella fornitura di cure ci permetteranno di sviluppare ulteriormente i nostri servizi di assistenza renale, con particolare attenzione all'esperienza del paziente”.
Il dottor Haddou Zemare, co-fondatore della CHA e nefrologo, ha aggiunto: “Essere parte della famiglia Diaverum ci permetterà inoltre di migliorare ulteriormente le nostre infrastrutture, attrezzature e competenze in ambito digitale, al fine di continuare a fornire ai pazienti di Agadir cure renali di alta qualità, compresi i pazienti che partecipano al programma d.Holiday”.
Salim Meraouna, Operational Director di Diaverum, ha concluso: “L'acquisizione della clinica di emodialisi di Agadir dimostra il nostro continuo impegno per il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo posti in Marocco, un paese in cui intendiamo affermarci come principale fornitore di cure renali. Grazie a questa acquisizione, forniremo a più pazienti l'accesso ai più alti standard di cure renali, continuando sempre a salvaguardare la loro sicurezza e salute grazie alle misure anti-COVID-19 leader del settore e al piano di emergenza globale”.