Tutte le nuove cliniche di Valencia, costruite negli ultimi sei mesi, sono state inaugurate lo stesso giorno, il 17 febbraio 2021.
Con queste ultime aggiunte al suo portafoglio, Diaverum è ora il leader di mercato nella fornitura di cure renali private nella Regione, che opera con un totale di 20 cliniche e tratta circa 1.750 pazienti. In tutta la Spagna, Diaverum gestisce ora 47 cliniche che servono oltre 4.300 pazienti, diventando il più grande fornitore privato indipendente di cure renali in Spagna per numero di pazienti - secondo la Società spagnola di nefrologia, nel 2019 i pazienti in dialisi nel Paese erano circa 26.000.
José Maria Ordoñez, Country Manager di Diaverum Spagna, ha dichiarato: "L'impressionante crescita di Diaverum in Spagna è stata possibile solo grazie alla costante fornitura delle migliori cure renali ai nostri pazienti, che sono state riconosciute dalle autorità sanitarie spagnole e ci hanno dato un forte vantaggio competitivo nelle procedure di gara a cui abbiamo partecipato negli ultimi 5 anni".
Shaira Martínez, direttore medico nazionale di Diaverum Spagna, ha commentato: "L'apertura di 8 nuove cliniche è una grande opportunità per evidenziare come l'alta qualità delle cure che forniamo sta offrendo opportunità di crescita per l'azienda. Le nostre metriche interne di performance delle clinice mostrano un notevole miglioramento degli esiti medici per i nostri pazienti da quando abbiamo iniziato a trattarli".
Teresa Martínez, Operations Manager di Diaverum Spagna, ha detto: "È un’occasione di orgoglio per l'azienda e i nostri team in Spagna. La nostra partecipazione di successo alla gara d'appalto iniziata nel 2016 ci sta ora posizionando come il principale fornitore indipendente di cure renali nel Paese e un partner d’elezione di cui le autorità sanitarie spagnole possono fidarsi, aprendo le porte per un'ulteriore crescita di Diaverum Spagna in regioni in cui non siamo ancora arrivati, e ci ha permesso di dare beneficio a più pazienti con i nostri servizi di cure renali."