Nel fornire cure renali che migliorano la vita, ci impegniamo di rispettare i nostri obblighi verso la società e l'ambiente, mantenendo voi, i nostri pazienti, al centro di tutto ciò che facciamo.
Il nostro impegno verso di voi
Le persone con CKD hanno spesso esigenze complesse e altre condizioni come il diabete o le malattie cardiovascolari. Se visitate regolarmente le nostre cliniche per la dialisi, potrete vedere più infermieri di quanti ne vedano i vostri familiari o amici. Riconosciamo che potreste rimanere isolati dalla società a causa delle necessità della vostra cura e ci proponiamo quindi di rendere questo aspetto essenziale della vostra vita il più piacevole possibile, dando priorità all'empatia e al contatto umano.
Vi incoraggiamo anche a partecipare alle decisioni relative al vostro trattamento e infatti, laddove vi sentiate in grado, lavoreremo con voi per aiutarvi ad imparare come portare avanti gli aspetti della vostra cura. Grazie a tali approcci, miglioriamo i risultati medici, riduciamo i tassi di mortalità e diminuiamo i giorni trascorsi in ospedale. Tutte queste cose possono contribuire a ridurre gli oneri sanitari e quindi garantire che altri che hanno bisogno di aiuto possano accedervi prontamente.
Il nostro impegno nei Paesi in via di sviluppo e nei nuovi mercati
In molti Paesi in via di sviluppo, i pazienti affetti da CKD muoiono perché non hanno accesso a cure efficaci. Vogliamo portare cure renali di alta qualità ai pazienti che vivono in Paesi dove attualmente non sono disponibili. Il nostro rigoroso processo di ingresso nel mercato garantisce che operiamo solo dove possiamo essere sicuri che le pratiche locali ci consentano di mantenere i nostri standard. Lavoriamo con le autorità sanitarie locali per definire la loro strategia renale nazionale, permettendo nuovi paradigmi di cura.
Quando entriamo in un nuovo Paese o acquisiamo una nuova clinica, sappiamo che dobbiamo portare i più alti standard di cura per migliorare i risultati dei pazienti. Per assicurarci di soddisfare i nostri standard, effettuiamo audit pre-integrazione, valutiamo i risultati dopo i primi 100 giorni e poi di nuovo dopo un anno. E abbiamo sempre visto miglioramenti nello standard di cura e nell'esperienza del paziente nelle nostre cliniche.
Con questo approccio, guidiamo l'innovazione nel campo dell'assistenza e, sviluppando nuove tecnologie, possiamo migliorare significativamente i risultati medici e trasformare il nostro settore. Abbiamo rivoluzionato le cliniche automatizzando l'acquisizione dei dati e riducendo al minimo gli errori umani nel reporting, migliorando così la standardizzazione, garantendo la sicurezza dei pazienti e riducendo il nostro impatto ambientale. Tutto questo ci porta ad essere fiduciosi che il nostro "programma digitale gemello" cambierà l'accesso alle cure e permetterà ai nostri specialisti di fornire le basi per il trattamento di dialisi in località remote. La nostra visione è quella di un mondo in cui un medico esperto in patologie renali operativo in Svezia o in Portogallo possa sostenere gli infermieri che forniscono assistenza in Africa centrale.
Risparmio di acqua e di energia
L'acqua pulita è fondamentale per una dialisi sicura e noi continuiamo a cercare nuovi modi per ridurre al minimo il nostro impatto senza compromettere i nostri standard o mettere a rischio i pazienti. Stiamo collaborando attivamente con i produttori di unità di dialisi per ridurre il consumo di acqua e di energia, oltre a standardizzare la costruzione di cliniche per garantire il minor consumo possibile di acqua.
Valutiamo costantemente i nostri obiettivi di sostenibilità. In tutto questo, un tema emerge: la cura. Mettiamo sempre la cura, di voi, della società e del nostro ambiente, al centro del nostro lavoro.