Nicla Campobasso è entrata in Diaverum nel 2022, e’ Direttore Sanitario del Centro di Dialisi Diaverum di Bari (BA) e di Acquaviva delle Fonti (BA) e Country Medical Director di Diaverum Italia, responsabile degli aspetti e dei protocolli clinici dei centri dialisi Diaverum in Italia.
La dottoressa Campobasso ha una lunghissima esperienza nel campo della nefrologia, e ha da sempre lavorato al Policlinico di Bari come dirigente medico nel team prima del Prof. Schena e poi del prof. Gesualdo.
Dopo la Laurea In Medicina, conseguita presso l’Università di Bari, la dott.ssa Campobasso si è specializzata in Oncologia Medica e poi In Nefrologia, acquisendo altissime competenze nell’ambito della Ecografia e ricoprendo anche il ruolo di Responsabile dell’unità di Ecografia ed Ecografia interventistica dal 2000 al 2018.
Dal Gennaio 2021 , inoltre, è stata Responsabile dell’Unità Operativa di Nefrologia covid, nell’ospedale della Maxi Emergenza allestito in Fiera del Levante, gestendo i numerosi casi di pazienti positivi dializzati, in concerto con i due Reparti di Rianimazione , Medicina di Emergenza e Pneumologia.