Maria Chiara Durio è entrata in Diaverum nel 2020, con lo specifico obiettivo di migliorare l’andamento del business, la conoscenza dell’azienda all’interno del mondo nefrologico italiano e costruire delle collaborazioni scientifiche con il mondo sanitario e gli ospedali di riferimento per le Cliniche Diaverum in Italia.
Chiara è responsabile per la gestione operativa delle 28 cliniche Diaverum; la sua priorità è fornire i più alti standard di cura dialitica per i più di 1100 pazienti insieme ad una serie di servizi specialistici ed una attenzione personalizzata. Il suo stile inclusivo è volto a coinvolgere al massimo tutti i colleghi per il benessere dei pazienti.
Chiara è laureata in Economia e Commercio ed ha un Master in Business Administration. Ha speso la maggior parte della sua carriera in aziende multinazionali nel settore farmaceutico e della salute; prima di entrare in Diaverum è stata per piu di 25 anni in Pfizer dove ha ricoperto ruoli di responsabilità a livello nazionale ed internazionale.